APRICA.it

Una montagna di emozioni

Ristoro Pian di Gembro

Ristoro Pian di Gembro, in località Pian di Gembro offre ai suoi ospiti in una favolosa location, piatti tipici della cucina tradizionale valtellinese.

Situato nei pressi della torbiera della Riserva Naturale è l'ambiente ideale per le famiglie che possono rilassarsi passeggiando e ammirando lo stupendo scenario naturale.











Il Ristoro Pian di Gembro si trova a Pian di Gembro nell'omonima località dove sorge la riserva naturale.


A solo 5 km. da Aprica, si raggiunge facilmente in auto in soli 10 minuti.


Il Pian di Gembro, Riserva Naturale dal 1988, si trova nei pressi di Pian di Gembro, piccola località raggiungibile svoltando a sinistra alla fine dell'abitato di Aprica (direzione Edolo) e risalendo alcuni tornanti sino ad arrivare ai circa 1400 metri di altitudine della piana e proprio nei pressi della torbiera sorge il Ristoro Pian di Gembro.


Arredato come una tipica baita di montagna, caldo e accogliente, il Ristoro offre cucina tipica valtellinese preparata con maestria dai gestori che mettono tutta la loro passione ed esperienza.


I piatti della cucina tradizionale valtellinese che offrono ai loro ospiti sono: Salumi tipici valtellinesi, formaggi, pizzoccheri, polenta, stracotto di asino, chisciòi, funghi porcini (quando è stagione) e molte altre specialitá


Da assaggiare assolutamente i dolci, le torte rigorosamente fatte in casa da Tino che sono una vera delizia.


Dalla crostata di segale ai lamponi, alla crostata di mirtilli, la torta di mele e la meringata artigianale da far cedere chiunque abbia deciso di rinunciare all'ultima portata.


Il Ristoro Pian di Gembro è aperto stagionalmente in inverno e in estate tutti i giorni.


Per le cene è consigliata la prenotazione.


A richiesta per cene di gruppo  il Ristoro apre anche durante la settimana, sempre previa prenotazione.


Nella stagione invernale quando c'è la neve è possibile praticare lo sci di fondo, noleggiare le attrezzature da sci e ciaspole, godendo dello spettacolo naturale che circonda la riserva Naturale.


Nella stagione estiva, quando il rifugio è sempre aperto, si possono fare bellissime passeggiate intorno alla torbiera e ammirare flora e fauna che la compongono.


Quando il tempo lo permette è possibile pranzare all'aperto e godersi il sole del solarium sulle sdraio messe a disposizione dal Ristoro.


Il Ristoro Pian di Gembro è la location ideale per le famiglie in quanto tranquillo e soleggiato con un ampio spazio di gioco per i bambini.


A disposizione degli ospiti c'è anche un ampio parcheggio.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0342 746918

Aprica via per Trivigno