APRICA.it

Una montagna di emozioni

Impianti di sci e skiaree

Aprica vanta ben 3 piste da sci che arrivano fino in paese

Le piste del  Palabione sono state create negli anni ‘50.

La zona sciistica, collegata con tutte le altre, raggiunge la quota più alta ed è formata da più di 20 km di piste da blu a nere, per la maggior parte coperte da innevamento artificiale. 

Una cabinovia a 6 posti, una seggiovia e due skilift e un tapis roulant portano gli sciatori dal paese (1181m) sino a 2300 mt di quota che possono scendere poi sulle piste che portano direttamente in paese. 

Il Ristoro Pasò e il Rifugio Valtellina, direttamente sulle piste offrono possibilità di una sosta per rifocillarsi con cucina valtellinese o semplicemente scaldarsi con delle bevande calde.

Le piste della Magnolta lunghe circa 15 km e completamente coperte da innevamento artificiale, si trovano nella parte più a ovest di Aprica.

Si raggiungono attraverso una cabinovia 6 posti e una seggiovia biposto, uno skilift e un tapis roulant che portano da 1214 mt a 2060 di altitudine.

La zona alta della Magnolta offre un panorama mozzafiato con una splendida vista sulla Val Belviso, la parte bassa invece è una delle piste nere più note della zona: il "Pistone" che arriva fino in paese.

Direttamente sulle piste sono presenti il Ristoro Aprica e la Cascina Lidia.

La ski-area del Baradello, per appassionati dello sci e dello snowboard,costituita da circa 15 km. di piste di varie difficoltà, è quasi totalmente coperta da innevamento artificiale.

Servita da una seggiovia quadriposto coperta porta dai 1.160 mt. di partenza ai 1.970 mt. della vetta in circa 6-7 minuti.

Molto apprezzata è la pista blu “Superpanoramica” che consente, anche ai principianti, di raggiungere il paese lungo i suoi 6,5 km di lunghezza e di collegarsi con il resto delle skiaree.

Sulle piste del Baradello si trovano Il Rifugio “Dal Busca” e l’Après Ski “Bar Ombrello” per un gustare ottimi piatti della cucina valtellinese.

La ski-area "Campetti" è situata in centro in una posizione strategica  perchè permette di collegarsi con l'intera ski-area.

E' dotata di 6 impianti: una seggiovia, due skilift e tre tapis roulant ideale anche per i principianti di qualsiasi età.

Aprica è una delle poche stazioni sciistiche in cui i campi da sci sono a ridosso del paese permettendo addirittura di rientrare  negli alberghi e nelle case con gli sci ai piedi.

Contatti e informazioni per gli impianti di sci dell'Aprica:

SITA - Palabione tel. 0342 252057 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SIBA - Magnolta tel. 0342 747395 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BARADELLO - tel. 0342 748984 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.