Da ormai 25 anni il Ferragosto aprichese è allietato dalla tradizionale Sagra di Santa Maria Assunta in Aprica .
Protagonista è sempre l’eno-gastronomia che offre ottimi piatti della cucina valtellinese e pregiati vini locali, il tutto accompagnato da tanta buona musica per rendere la giornata ancora più piacevole per residenti e turisti.
A chiudere la serata lo spettacolo pirotecnico che a partire dalle ore 23,00 accenderà i cieli di Aprica.
La festa ha inizio già nel pomeriggio di domenica 14 agosto con animazione e baby dance e gonfiabili per i bambini a partire dalle ore 16,00.
Ma la grande novità 2016 sarà il calcio saponato!
Un torneo a squadre su un campo pieno di sapone! Divertimento assicurato sia per i partecipanti che per gli spettatori.
La notte di Ferragosto è targata Charlie Disco Club che a partire dalle 24,00 farà ballare e divertire sino all’alba, con tutto il suo staff, gli ospiti della sagra
Un servizio importante è il Bus navetta gratuito per tutta la notte
Insomma nulla è lasciato al caso. La Sagra di Santa Maria Assunta in Aprica sarà ancora una volta indimenticabile per tutti coloro che vorranno trascorrere Ferragosto in Aprica.
Si ringraziano tutti gli organizzatori e gli abitanti di Contrada Madonna con la collaborazione di Pro Loco, Comune di Aprica – Assessorato al Turismo, Gruppo Alpini Aprica, Parrocchia di Santa Maria Assunta, Aprica Aprica Enjoy Charlie Disco Club CAI Aprica Sagra di Santa Maria Assunta Aprica 1212 birra artigianale di Aprica Alberto Dimensione Musica Elisa e Cristian Prima Classe Group