Free Skipass, uno skipass gratuito unico per la stagione sciistica 2015/2016 per i ragazzi dai 6 ai 16 anni residenti nei comuni del Mandamento.
Questo grazie alla collaborazione tra Comunità Montana Valtellina di Tirano, al Comune di Aprica, Consorzio Bim, Comuni di Valle Camonica e alla collaborazione degli impianti sciistici coinvolti nei comprensori di: Aprica, Corteno Golgi, Borno, Colere, Montecampione, Ponte di Legno, Tonale e Val Palot.
Anche il Comune di Teglio ha assicurato che aderirà all’iniziativa, appena avrà abilitato le nuove apparecchiature necessarie per la lettura delle tessere.
Tutti i ragazzi nati dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2009 avranno la possibilità di sciare gratuitamente per tutta la stagione invernale nei comuni di mandamento:Aprica, Bianzone, Grosio, Grosotto, Lovero, Mazzo di Valtellina, Sernio, Teglio, Tirano, Tovo S.Agata, Vervio e Villa di Tirano
Free Skipass è nominale ed è necessario, per farne richiesta, presentarsi entro il giorno 27 novembre 2015 presso gli Uffici comunali, muniti di Carta di Identità, foto tessera del minore e € 5,00 di cauzione per la Key Card. Gli Skipass verranno consegnati a partire dal 1° dicembre presso gli stessi uffici.